A.I.A.
SOCIAL
twitter-icon
Instagram 256
logo 100 "Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa..."
CIPRESSA IN SEMIFINALE

CIPRESSA IN SEMIFINALE

Questa sera, il nostro Alessandro Cipressa (assistente CAN PRO) scenderà in campo in...

UNITI!

UNITI!

Uniti! Con una sola parola si può dire tanto, si possono raccontare stati d'animo e tanto...

IN CAMPO SCENDIAMO NOI

IN CAMPO SCENDIAMO NOI

Come ogni anno, la nostra sezione ha dato il via al torneo di calcio a 6, questa volta...

ASSEMBLEA ANNUALE

ASSEMBLEA ANNUALE

Si ricorda a tutti gli associati che, come da comunicazione ricevuta tramite Sinfonia 4 You, il...

LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

Nella cornice della sala riunioni della nostra sezione, gremita in ogni ordine di posto, si...

  • CIPRESSA IN SEMIFINALE

    CIPRESSA IN SEMIFINALE

    Martedì, 13 Giugno 2017 08:04
  • UNITI!

    UNITI!

    Domenica, 11 Giugno 2017 18:40
  • IN CAMPO SCENDIAMO NOI

    IN CAMPO SCENDIAMO NOI

    Domenica, 11 Giugno 2017 18:11
  • ASSEMBLEA ANNUALE

    ASSEMBLEA ANNUALE

    Venerdì, 02 Giugno 2017 07:22
  • LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

    LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

    Venerdì, 02 Giugno 2017 06:55

CONTATTACI

address Via Martino Marinosci, n° 14/A 
73100 LECCE
telefono 0832 / 458317
fax 0832 / 458317

A.I.A. SOCIAL

Segui le pagine Facebook e Youtube per avere aggiornamenti e notizie in tempo reale dalla nostra "community", guardare video, chiedere consigli e tanto altro.
facebook twitter icon youtube Instagram 256

SINFONIA 4 YOU

sinfonia4you

NEWS DALLA SEZIONE

IL PRIMO STORICO RADUNO OTS

foto home radunoGli arbitri salentini insieme agli osservatori appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale, si sono ritrovati Sabato 19 ottobre per il primo storico raduno pre-campionato.

Dapprima presso il Campo Scuola CONI di Santa Rosa e successivamente nella cornice dell’ Hilton Garden Inn di Lecce , recenti palcoscenici non solo del Raduno Pre-Campionato degli Arbitri appartenenti all’O.T.R., ma anche del Raduno Top Class di Maggio della C.A.N. 5, si sono svolti i test atletici, superati in maniera brillante nonostante la giovanissima età da tutti i partecipanti.

Oltre al referente atletico Daniele De Santis, erano presenti il Presidente Paolo Prato, i Vice Presidenti Antonio Pagliara e Francesco Verri, la Commissione OTS, composta da Roberto Greco, Antonio Petracca e Cosimo Politi,e tutti i 12 Arbitri ed Assistenti dei ruoli nazionali. Conclusi i test atletici i partecipanti si sono, quindi, spostati presso la struttura alberghiera, che ha ospitato le restanti attività del ritiro.

Qui sono intervenuti oltre al Presidente regionale Raffaele Giove, il Componente del Comitato Nazionale Maurizio Gialluisi, il Presidente del Comitato Regionale FIGC Puglia Cav. Vito Tisci, il Vice Presidente della Lega PRO Antonio Rizzo e il Vice Delegato Provinciale FIGC Luana De Mitri. Erano presenti anche il Presidente della Sezione di Bari Giacomo Sassanelli, con il VicePresidente Nicola Favia, il Componente CRA Valerio Vasquez ed il Segreterio Provinciale della LND Francesco Basurto.

Interventi intensi da parte di tutti gli illustri ospiti che hanno avuto come comune denominatore la passione che spinge tutti i presenti nella sala, dai ragazzi di 15 anni, al loro primo anno nell’associazione, ai loro formatori, “uomini” con decenni di appartenenza instancabile ed infaticabile a muovere questa bellissima macchina, compiendo dei sacrifici e non disconoscendo i valori primari della famiglia e dello studio, per i primi, e del lavoro, per i secondi. A seguire sono stati premiati gli arbitri che si sono distinti nelle prove atletiche e gli arbitri che hanno riportato la media più alta nel corso della Stagione Sportiva precedente e che da questa stagione appartengono ai ruoli regionali.

Dopo il pranzo, i lavori sono entrati nel vivo; il gruppo si è così diviso: gli arbitri si sono dapprima soffermati sul Codice Etico con il collega Mario Graziuso e successivamente hanno continuato con lo svolgimento dei quiz tecnici e il commento della circolare n. 1 con il prezioso contributo del Componente del Modulo Area Formazione, Perfezionamento tecnico e valutazione tecnica Leonardo Perdonò della Sezione di Foggia; gli osservatori hanno invece focalizzato l’attenzione sul Vademecum e sulle nuove disposizioni impartite dal Responsabile degli Osservatori Roberto Greco .

A seguire gli arbitri sono stati affidati ad Antonio Petracca, Responsabile degli Arbitri LND, e Cosimo Politi, Responsabile degli Arbitri SGS, i quali hanno sviscerato sia le norme comportamentali e le disposizioni dell’OTS, oltre che, con il prezioso ausilio di Riccardo Panarese, arbitro CAN PRO, i posizionamenti da assumere sul terreno di gioco e la visione di alcuni filmati didattici. Parallelamente, nell’altra sala, il collega Perdonò insieme al Presidente Prato coordinavano lo svolgimento dei quiz tecnici e il commento della Circolare n.1 con gli osservatori arbitrali e successivamente si è parlato della Relazione dell’Osservatore.

 
I lavori si sono conclusi con il saluto da parte del Presidente Prato, la visione del filmato con tutte le immagini della giornata i cui protagonisti sono stati proprio arbitri ed osservatori e l’in bocca al lupo da parte di tutta la Commissione, proprio sulla scia di quanto avviene nei Raduni Pre-Campionato di Sportilia.

 

Giuseppe COSTANTINI

Referente Rivista L'Arbitro - Sezione di Lecce


Il Video di Presentazione del Raduno

 


Nella foto in alto, il gruppo degli arbitri presenti.

 

Altre foto

foto 1

Foto 1 : il gruppo rosa prima dell’effettuazione dei test atletici

foto 2

Foto 2 : I test atletici sotto lo sguardo attento del Referente Daniele De Santis e dell’arbitro CAN PRO Riccardo Panarese

foto 3

Foto 3 : il tavolo della presidenza, da sinistra Luana De Mitri, Antonio Rizzo, Vito Tisci, Paolo Prato, Maurizio Gialluisi e Raffaele Giove

foto 4

Foto 4 : il Parterre de rois composto dai Vice Presidenti, dalla Commissione OTS , il Componente del Settore Tecnico e gli altri ospiti

foto 5

Foto 5 : da sinistra il Presidente Prato, il Componente del Settore Tecnico Leonardo Perdonò e il Vice Presidente Vicario Antonio Pagliara

foto 6

Foto 6 : il collega Perdonò illustra la Circolare n.1


 
 

 

 

PROSSIMA RIUNIONE

SPONSOR

brand fotodigitalpoint battista 
 
 logoRiccardo OK
 sponsor1

CERCA IN RETE

Ricerca personalizzata

L'ARTICOLO PIÙ LETTO

STATISTICHE

Abbiamo 73 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
288129
Copyright © 2012 Sezione A.I.A "Luigi Rizzo". Tutti i diritti riservati. Designed by Web For All - Web Agency
in cooperation with Joomla templates Joomlashine