A.I.A.
SOCIAL
twitter-icon
Instagram 256
logo 100 "Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa..."
CIPRESSA IN SEMIFINALE

CIPRESSA IN SEMIFINALE

Questa sera, il nostro Alessandro Cipressa (assistente CAN PRO) scenderà in campo in...

UNITI!

UNITI!

Uniti! Con una sola parola si può dire tanto, si possono raccontare stati d'animo e tanto...

IN CAMPO SCENDIAMO NOI

IN CAMPO SCENDIAMO NOI

Come ogni anno, la nostra sezione ha dato il via al torneo di calcio a 6, questa volta...

ASSEMBLEA ANNUALE

ASSEMBLEA ANNUALE

Si ricorda a tutti gli associati che, come da comunicazione ricevuta tramite Sinfonia 4 You, il...

LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

Nella cornice della sala riunioni della nostra sezione, gremita in ogni ordine di posto, si...

  • CIPRESSA IN SEMIFINALE

    CIPRESSA IN SEMIFINALE

    Martedì, 13 Giugno 2017 08:04
  • UNITI!

    UNITI!

    Domenica, 11 Giugno 2017 18:40
  • IN CAMPO SCENDIAMO NOI

    IN CAMPO SCENDIAMO NOI

    Domenica, 11 Giugno 2017 18:11
  • ASSEMBLEA ANNUALE

    ASSEMBLEA ANNUALE

    Venerdì, 02 Giugno 2017 07:22
  • LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

    LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

    Venerdì, 02 Giugno 2017 06:55

CONTATTACI

address Via Martino Marinosci, n° 14/A 
73100 LECCE
telefono 0832 / 458317
fax 0832 / 458317

A.I.A. SOCIAL

Segui le pagine Facebook e Youtube per avere aggiornamenti e notizie in tempo reale dalla nostra "community", guardare video, chiedere consigli e tanto altro.
facebook twitter icon youtube Instagram 256

SINFONIA 4 YOU

sinfonia4you

NEWS DALLA SEZIONE

UNITI!

IMG 5469Uniti! Con una sola parola si può dire tanto, si possono raccontare stati d'animo e tanto altro. "Uniti" descrive anche lo stato attuale della sezione di Lecce, una sezione compatta che lavora in un'unica direzione, quella di portare sempre più in alto il nome della sezione "Luigi Rizzo".

Questa compattezza ed unione di intenti è emersa in tutto il suo splendore nel corso della recente assemblea annuale durante la quale, sono state messe al voto le relazioni tecnica, contabile ed amministrativa. La serata si è aperta con il consueto appello, necessario per poter dare avvio ai lavori, affuenza del 92% degli associati aventi diritto al voto. Si è poi passati alla costituzione dell'ufficio di Presidenza, presieduto dal nostro associato Maurizio Scardia coadiuvato dai colleghi Antonio De Vitis (in qualità di vice-presidente), Gabriele Sciolti e Giorgio De Pandis (scrutatori) e Matteo Marcello Minerba (segretario). 

Il Presidente Sezionale Paolo Prato ha poi esposto, a nome di tutto il consiglio direttivo sezionale, la relazione tecnica. Un'analisi, punto per punto, di tutta la conduzione tecnica della sezione: dal corso arbitri all'impiego degli arbitri ed osservatori OTS, dalle relazioni con il CRA a tutta la "flotta nazionale" che rappresenta la sezione sui campi di tutta Italia. Dalla relazione, riferita alla stagione sportiva che si sta per concludere, è emerso un notevole abbassamento dell'età media dell'organico OTS (in linea con quanto si aspetta l'AIA) ma soprattutto un lavoro fatto da tutta la Commissione OTS, a partire dal Corso Arbitri, per garantire ai giovani fischietti un alto grado di preparazione sia tecnica che atletica che gli consente, nel giro di poco a raggiungere le categorie regionali.

Successivamente, la lettura delle relazioni contabili ed amministrative a cura del tesoriere Giuseppe Costantini e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Andrea Battista. Una sezione dove la maggior parte degli associati assolve ai suoi obblighi associativi in tempo e nel pieno rispetto del Regolamento AIA. Grazie a questa puntualità e ad una gestione economica oculata, la sezione ha avuto la possibilità di offrire ai suoi associati dei locali accoglienti dove poter trascorrere piacevolmente le serate, in compagnia dei colleghi. Un luogo di ritrovo e di aggregazione dunque, oltre che un ruolo di formazione arbitrale.

Il Presidente dell'assemblea ha poi concesso la possibilità di intervenire agli associati. A "rompere il ghiaccio" il Responsabile Organizzativo OTS, nonchè arbitro CAN PRO, Riccardo Panarese che ha portato a conoscenza l'intera platea del lavoro settimanale che si svolge con i ragazzi dell'OTS e quali sono stati i risultati prefissati ad inizio anno e man mano raggiunti nel corso della stagione sportiva. A seguire, il componente CRA Antonio Petracca che ha potuto parlare nella duplice veste di componente e di associato della sezione ribadendo come la sezione di Lecce sia ben rappresentata nel panorama regionale da arbitri ed assistenti che sono costantemente formati grazie alla meritoria opera dei due referenti sezionali Daniele De Santis e Alessandro Cipressa. A conclusione della girandola di interventi, Francesco Verri, osservatore a disposizione dell'OTR e componente del Settore Tecnico Arbitrale il quale, dopo aver raccolto le sensazioni dei suoi colleghi che hanno fatto visita alla nostra sezione, si è detto orgoglioso di quello che la nostra associazione ha fatto in occasione delle visite del Settore Tecnico.

E poi, il momento conclusivo, quello che sancisce con un'alzata di mano, l'unione di intenti della sezione "Luigi Rizzo". Tutte e tre le relazioni approvate all'unanimità....

ANDIAMO AVANTI, COSI'.....UNITI

PROSSIMA RIUNIONE

SPONSOR

brand fotodigitalpoint battista 
 
 logoRiccardo OK
 sponsor1

CERCA IN RETE

Ricerca personalizzata

L'ARTICOLO PIÙ LETTO

STATISTICHE

Abbiamo 103 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
288191
Copyright © 2012 Sezione A.I.A "Luigi Rizzo". Tutti i diritti riservati. Designed by Web For All - Web Agency
in cooperation with Joomla templates Joomlashine