A.I.A.
SOCIAL
twitter-icon
Instagram 256
logo 100 "Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa..."
CIPRESSA IN SEMIFINALE

CIPRESSA IN SEMIFINALE

Questa sera, il nostro Alessandro Cipressa (assistente CAN PRO) scenderà in campo in...

UNITI!

UNITI!

Uniti! Con una sola parola si può dire tanto, si possono raccontare stati d'animo e tanto...

IN CAMPO SCENDIAMO NOI

IN CAMPO SCENDIAMO NOI

Come ogni anno, la nostra sezione ha dato il via al torneo di calcio a 6, questa volta...

ASSEMBLEA ANNUALE

ASSEMBLEA ANNUALE

Si ricorda a tutti gli associati che, come da comunicazione ricevuta tramite Sinfonia 4 You, il...

LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

Nella cornice della sala riunioni della nostra sezione, gremita in ogni ordine di posto, si...

  • CIPRESSA IN SEMIFINALE

    CIPRESSA IN SEMIFINALE

    Martedì, 13 Giugno 2017 08:04
  • UNITI!

    UNITI!

    Domenica, 11 Giugno 2017 18:40
  • IN CAMPO SCENDIAMO NOI

    IN CAMPO SCENDIAMO NOI

    Domenica, 11 Giugno 2017 18:11
  • ASSEMBLEA ANNUALE

    ASSEMBLEA ANNUALE

    Venerdì, 02 Giugno 2017 07:22
  • LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

    LA VISITA DI STEFANO ARCHINA'

    Venerdì, 02 Giugno 2017 06:55
Filtro
  • LUTTO

    Tutti luttogli arbitri leccsi  partecipano al dolore del collega Mario Graziuso per la dipartita della cara madre. I funerali avranno luogo domani 23 novembre alle ore 15 e 30 presso la chiesa di Santa Maria della Luce in Galatina.

  • MINUTO DI SILENZIO

    home 8618Si comunica che la FIGC, d’intesa con il CONI, ha disposto l’effettuazione di un minuto di silenzio, in occasione delle gare di tutti i campionati in programma durante il fine settimana, relative alla prossima giornata di Campionato, nel ricordo delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Sardegna.

  • AIA LECCE IN DIRETTA TV

    pezzuto dario

    Il nostro collega Dario Pezzuto arbitrerà la partita LIBERTAS HERACLEA vs ROMA TORRINO FUTSAL, valida per la settima giornata di campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5 girone B.

     

  • IL PRIMO STORICO RADUNO OTS

    foto home radunoGli arbitri salentini insieme agli osservatori appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale, si sono ritrovati Sabato 19 ottobre per il primo storico raduno pre-campionato.

  • ESORDIO DI GIUSEPPE COSTANTINI IN SERIE B DI CALCIO A 5

    costantini esordioSabato 12 Ottobre , per la Sezione di Lecce, è maturato l'ennesimo esordio dell'anno : Giuseppe Costantini, neo promosso alla C.A.N. 5, nel Campionato Nazionale di Serie B di Calcio a 5.

    Giuseppe ha esordito al Palazzetto dello Sport di Dosson di Casier (TV), nella gara tra Came Dosson C5 e Real Cornaredo, valida per la Seconda Giornata del Campionato di Serie B - Girone B.

  • A ROMA LA RIUNIONE DEI PRESIDENTI DI SEZIONE

    paolo-giannoccaro-farinaSi è svolto a Roma Sabato 21 e Domenica 22 Settembre, l'incontro dei Presidenti di Sezione. Si è chiuso, con questo ormai tradizionale appuntamento, la stagione dei raduni pre-campionato che hanno visto il loro avvio a luglio con l'incontro del Settore Tecnico Arbitrale e sono proseguiti con tutti i raduni degli Organi Tecnici Nazionali e Periferici. Ai lavori, aperti dal Presidente dell'AIA, interverranno i Componenti del Comitato Nazionale, tutti i Responsabili degli OO.TT.NN. ed il Settore Tecnico Arbitrale.

  • AIA LECCE : IN CAMPO LA SQUADRA DELLA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

    plateaNiente vacanze, per gli arbitri leccesi, già al lavoro da tempo per la stagione sportiva 2013-2014! Il Presidente dell'AIA di Lecce Paolo Prato ha varato la composizione del Consiglio Direttivo che lo accompagnerà nel "governo" della Sezione degli arbitri. Un gruppo carico di entusiasmo per una stagione sportiva pronta a partire, una squadra riconfermata dopo gli ottimi risultati del primo anno dall'elezione del neo-Presidente, che in 12 mesi ha ristrutturato l'Organo Tecnico Sezionale, dato slancio all'attività sezionale, delle riunioni tecniche, del polo atletico, con ospiti di prestigio che hanno accompagnato l'intera stagione scorsa, che ha raggiunto il suo top nella visita del Presidente Nazionale NICCHI a Lecce e nella nomina di Danilo GIANNOCCARO a capo della Commissione Nazionale CAI – Scambi, 2 risultati tangibili e senza precedenti in tanti anni di storia della Sezione di Lecce.

    Ecco la composizione della squadra: VicePresidenti saranno Antonio Pagliara (con Delega al Calcio a 5) e Francesco Verri, coordinatore Amministrativo. Segretario della Sezione è stato nominato Cosimo Carulli. Tesoriere Sezionale Stefano Prisco.

    Completano il Consiglio Direttivo i componenti dell'Organo Tecnico Sezionale (che si occupa di designare i giovani talenti in erba leccesi): Cosimo Politi per il Settore Giovanile e Scolastico, Antonio Petracca per la Lega Nazionale Dilettanti e Roberto Greco Responsabile degli Osservatori. Con loro, sempre nel Consiglio Direttivo e con importanti deleghe Riccardo Panarese (Responsabile al Reclutamento e Formazione Corso Arbitri), Marco Capilungo (Responsabile Organizzativo dell'OTS), Ivano Pezzuto (Responsabile Organizzativo degli arbitri regionali), Mario Graziuso (Formatore al Codice Etico) e Giovanni Leo (Collaboratore dell'OTS).

    Nell'ambito di una ripartizione sempre più professionale Prato ha assegnato altri incarichi strategici per definire aree di intervento e competenze particolari che serviranno a ottimizzare la gestione di una Sezione che oramai ha superato i 250 associati e continua ad avere decine e decine di richieste d'ingresso dei giovani nel mondo arbitrale: Alessandro Greco (Delegato all'Assemblea Generale), mentre compongono il Collegio dei Revisori dei Conti il Presidente Andrea Battista ed i componenti Emanuele Simone e Cristian Vetrugno (designato dal Comitato Regionale); Antonio Papadia rappresenterà l'AIA al Giudice Sportivo.

    Nutrita e qualificata la pattuglia dei "Referenti Sezionali": Daniele De Santis (Atletico e Preparazione Fisica), Alessandro Cipressa (Area Assistenti Arbitrali), Carlo Colaianni (Referente Tecnico OTS – Giovanissimi Provinciali), Dario Pezzuto (Referente Calcio a 5), Giuseppe Costantini (Area Informatica, Sito Web, Rivista "L'Arbitro", collaboratore del Calcio a 5), Pierpaolo Marra (Formatore e Istruttore dei nuovi immessi al Calcio a 5), Stefano Casaluci (Referente Medico) e Gabriele Totaro (per le attività ricreative).

    La segreteria sezionale guidata dal Segretario Cosimo Carulli si arricchirà della collaborazione dei componenti di segreteria Francesco Capoccia, Riccardo Mele e Daniela Merico. ViceTesoriere sarà Simone Petracca. Collaboratore Informatico e per il Sito Web Mirko Calvo.

    Negli ultimi giorni e dopo la "perla" della nomina di Giannoccaro alla CAI, la sezione di Lecce ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e regionale, dalla nomina di Valerio Vasquez come componente del CRA Puglia sino a quelle di Antonio Prato e Maurizio Scardia nella Commissione Esperti Legali, di cui Antonio Prato sarà Componente Nazionale e Maurizio Scardia Referente Regionale. Una sezione, dunque, che cresce con professionalità, dedizione alla causa della sezione, spirito di sacrificio e amore verso la famiglia arbitrale leccese.

  • CALOGIURI IL SETTIMO LECCESE IN CAN PRO!!!

    vito calogiuriE' Giovanni Vito Calogiuri il secondo assistente in Can Pro della nostra Sezione. Vito ha superato brillantemente il Corso Assistenti svoltosi a Roma dal 19 fino ad oggi 21 Luglio. Prove tecniche, test atletici e colloquio finale le prove svolte dai 76 partecipanti, provenienti da tutta Italia. La commissione composta del Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Periniello, Vincenzo Fiorenza (Vice Responsabile del Settore Tecnico), Marcello Marcato (Coordinatore del Settore Tecnico), Sandro Rossomando (Componente CAN PRO) e Cristiano Copelli (Componente CAN D) ha giudicato idonei 36 colleghi tra i quali il nostro VITO CALOGIURI. Nella nuova Stagione Sportiva, dunque, Lecce si presenta in Can Pro con 5 arbitri e 2 assistenti essendo di gran lunga la Sezione più rappresentata d'Italia e nella speranza di migliorare ancora, un grosso in bocca al lupo al nuovo assistente Can Pro!!!

  • SI RICOMINCIA A CORRERE

    preparazione estivaDopo un periodo di vacanza, per gli arbitri nazionali di CAN D e CAI , insieme agli arbitri Regionali e OTS inseriti nel campionato di Seconda Categoria, è arrivata la convocazione da parte del referente Atletico Daniele De Santis per l'inizio della Preparazione Atletica. Si precisa che questa è la prima fase del programma e che vanno rispettate in maniera rigorosa le date indicate per i singoli allenamenti. In caso di dubbi sulla stessa si prega di contattare il Referente. Un ringraziamento speciale va al Prof. Duccio Curione ideatore della preparazione che gli arbitri di Lecce seguiranno per questa Stagione Sportiva.

     

    DOWNLOAD PROGRAMMA: 1) File preparazione estiva - 1° FASE;

                                             2) File preparazione estiva - 2° FASE

  • AIA Lecce: un'annata da ricordare. Tutti i promossi

    4 promossi

    Le altre promozioni: 

    DANIELE DE SANTIS e ALEX PANARESE transitano dalla C.A.I. alla C.A.N. D , MATTIA POLITI transita dal C.R.A. Puglia alla C.A.I. e GIUSEPPE COSTANTINI transita dal C.R.A. Puglia alla C.A.N. 5

  • MESSAGGIO DI ELIO DONNO PER DANILO GIANNOCCARO

    elio donnoMESSAGGIO PER GIANNOCCARO
    L’AIA ha dismesso, per raggiunti limiti di età, gli arbitri GIANNOCCARO di Lecce e ROMEO di Verona. Da giornalista, che lo ha visto dirigere le prime gare nei campionati minori,ho ritenuto di inviare a Danilo questo messaggio:

    Danilo,  mentre lasci l'arbitraggio per motivi di età, desidero dirti grazie, da leccese, per la dignità, la bravura e la correttezza con cui hai assolto al tuo compito portando avanti, nei principali stadi d'Italia, il nome di Lecce. Ti auguro nuovi successi nel settore dirigenziale dell'AIA mentre spero che al più presto un altro arbitro di Lecce torni a calcare i campi della massima divisione.

     

    Elio Donno

    Giornalista Sportivo

  • I promossi 2013: Alessandro Cipressa

    alessandro cipressaTra i "big" che superano un altro importante e prestigioso gradino a livello nazionale c'è il 29enne gallipolino Alessandro Cipressa (foto). Assistente tra i più considerati a livello nazionale, Alessandro approda alla Can Pro dopo 2 anni di militanza nella CAN D.

    Per lui quest'anno presenza fissa negli anticipi di RAI SPORT sulla Serie D, designato su tutti i campi più "caldi" d'Italia e nelle partite che decidevano interi campionati.

    Ulteriore ciliegina anche una semi-finale di Coppa Italia.

  • I promossi 2013: Riccardo Panarese

    panarese riccardo proUna stagione chiusa con risultati straordinari, quella degli arbitri leccesi, al termine del primo anno di lavoro del gruppo formatosi attorno al neo-presidente Paolo Prato.

    La sezione di Lecce incassa ben 4 promozioni nazionali e 2 dai livelli regionali a quelli nazionali.

    Può festeggiare il 27enne leccese Riccardo Panarese (foto), a cui spetta la promozione di maggiore prestigio di questa annata sportiva. Dopo 13 anni di militanza nell'AIA Panarese raggiunge l'ambita Lega Pro. Una carriera da predestinato del fischietto per Panarese, che già a 16 anni ha iniziato a calcare i campi più caldi della Puglia, dopo una velocissima trafila sui campi leccesi. Per lui un'annata record, con 23 presenze in Serie D (tra i più utilizzati d'Italia) e le gare più delicate della categoria, partite infuocate o rivalità accese come quelle tra il Cosenza e i salernitani del Gelbison Vallo della Lucania, il derby Foggia – Monopoli allo "Zaccheria" o Ischia – Matera nella "calda" Campania.

  • GIANNOCCARO PORTA L’AIA LECCE NELLA STORIA: E’ LUI IL COMMISSARIO CAI!

    giannoccaro

    In 81 anni di storia gloriosa della Sezione AIA di Lecce non era mai accaduto: un leccese nell’elite della dirigenza AIA, a capo di una delle 5 commissioni nazionali regine del mondo arbitrale. E spetta ancora una volta a Danilo Giannoccaro portare tutta la famiglia arbitrale leccese nella storia: il Presidente Nazionale Nicchi lo ha nominato a capo della Commissione Arbitri Interregionale, la CAI, che gestisce a livello nazionale le giovani promesse dell’AIA appena uscite dai campi regionali e dunque al primo approccio con il calcio che conta, prima del salto in Serie D e poi in Lega Pro.

    Il futuro dell’AIA e gli arbitri che un giorno calcheranno i campi della Serie A passeranno insomma sotto le cure di Giannoccaro, che sarà chiamato a valutarli e farli crescere.

    Una notizia storica, per la sezione di Lecce, che a livello dirigenziale tocca il punto più alto della sua lunga storia, con una nomina che non ha precedenti.

  • 101 VOLTE GIANNOCCARO DI LECCE

    Giannoccaro 101 volte in A 2Cento…e una partita in Serie A festeggiate in grande stile, con un totale coinvolgimento e la partecipazione della Sezione di appartenenza. Danilo Giannoccaro ha riabbracciato i suoi colleghi, grandi e piccoli, per celebrare degnamente le 101 presenze in Serie A, che lo pongono di diritto nell’olimpo degli arbitri che hanno avuto il privilegio e l’onore di dirigere nella massima serie addirittura in tripla cifra.

    E la Sezione di Lecce ha voluto fissare questo momento tra i suoi ricordi più belli, accogliendo Danilo a sorpresa, nel buio dei locali sezionali per poi esplodere all’improvviso con palloncini e cartelloni colorati che hanno ricordato al fischietto salentino il grande traguardo raggiunto.

  • IL TORNEO SEZIONALE DI CALCIO A 5

    altUna finale avvincente quella del torneo sezionale, che ha visto in campo le 2 squadre storiche, Totino Errico Fans Club contro Materasassi. la squadra capitanata da Pellegrino ha prevalso meritatamente sulla squadra di Matera per 5-2, dopo essere stata anche in svantaggio 2-1. i "totini" vincono il loro primo torneo, mentre la Materasassi  perde la terza finale (un torneo vinto anche da quest'ultima). Grande correttezza, fair play e divertimento hanno caratterizzato il torneo, ben diretto dagli arbitri Roberto Greco e Carlo Colaianni.

  • PLENARIA 27 MAGGIO CON GIANNOCCARO

    giannoccaro antonio daniloSi informano tutti gli associati che la Riunione Plenaria Obbligatoria si terrà LUNEDI’ 27 MAGGIO, alle 20.00. Relatore d'eccezione sara' il collega Danilo GIANNOCCARO, che proprio in questi giorni ha tagliato lo storico traguardo delle 100 presenze in Serie A,  superate nel finale di campionato, al culmine di ben 10 anni a disposizione della CAN di A e B prima e della CAN di Serie A sin dalla sua istituzione. Sara' un'occasione bellissima, irripetibile, per celebrare e festeggiare degnamente una carriera arbitrale eccezionale e che certamente sara' foriera di un lungo e proficuo prossimo impegno di Danilo all'interno di questa grande
    famiglia arbitrale italiana.

    Nel ricordarti l'obbligatorietà di tale riunione, vista l'eccezionalita'
    della stessa ti invito A NON MANCARE.

  • FIOCCO ROSA IN CASA BARBARO!!

    FIOCCO ROSAI fischietti leccesi partecipano con grande felicità alla gioia del nostro osservatore STEFANO BARBARO per la nascita della piccola GAIA!!! Seconda femminuccia quindi dopo Paola, ormai Stefano è circondato in casa!!!!! Tanti auguri!!! 

  • SQUADRE E PROGRAMMA TORNEO SEZIONALE 2013

    Di seguito pubblicato il programma del torneo sezionale 2013

  • GIANNOCCARO NELL’OLIMPO DELL’AIA ITALIANA: 100 GARE IN SERIE A

    giannoccaro quadrataQuesta sera al “Renzo Barbera” di Palermo, con la delicatissima Palermo – Udinese Danilo Giannoccaro taglierà il traguardo delle 100 presenze in Serie A sul campo (se ne aggiunge 1, non disputata, Cagliari – Roma, per cui il fischietto salentino venne designato senza scendere in campo a causa del clamoroso ritiro della società di Cellino). Giannoccaro questa sera entrera’ “nell’olimpo” dei pochissimi arbitri nazionali che hanno superato la quota delle 100 gare in Serie A.

  • MINUTO DI SILENZIO - SCOMPARSA GIULIO ANDREOTTI

    Giulio20AndreottiIl Presidente Nazionale del Coni Malago' ha stabilito, con una circolare urgente destinata a tutte le associazioni affiliate (tra cui l'AIA), 1 MINUTO DI SILENZIO prima di tutte le manifestazioni di ogni genere di sport da oggi e sino a domenica, per commemorare la figura del gia' 7 volte Premier Giulio Andreotti, deceduto qualche ora addietro.

     

    Segreteria A.I.A. Lecce

  • LUTTO IN CASA DE MARTINIS

    luttoIl Presidente Paolo Prato, l'intero C.D.S. e gli associati tutti partecipano al dolore del collega Daniele De Martinis per la perdita del caro PADRE.

     

    Segreteria A.I.A. Lecce

  • LA SEZIONE DI LECCE RITORNA IN TV

    alessandro cipressaLa Sezione A.I.A. di Lecce torna in TV! Sabato 27 aprile alle 14 su Rai Sport 1 (canale 57 del Digitale Terrestre e 227 della piattaforma SKY) il nostro Alessandro Cipressa sarà in campo per una gara di cartello, VITERBESE - SPOLETO. Alessandro sarà assistente numero uno del collega Pietro Campo della Sezione di Trapani e con la collega assistente Roberta Di Meo sarà ancora una volta protagonista di una importante diretta TV.

     

    Segreteria A.I.A. Lecce

  • 4 NUOVI OSSERVATORI IN ORGANICO

    esamiCon grande soddisfazione del Presidente Paolo Prato e dell'istruttore Roberto Greco, si comunica che il Comtato Nazionale dell'AIA ha ufficialmente inquadrato 4 nuovi colleghi nel nuovo ruolo di Osservatore Arbitrale dopo la sessione di esame svoltasi in quel di Taranto Sabato 13. Si tratta di EMANUELE SIMONE, DAVIDE VALZANO e GABRIELE TOTARO per il calcio a 11 e DANIELE DE MARTINIS per il calcio a 5, i quali hanno superato brillantemente gli esami teorici e la prova pratica dopo la visionatura di una gara insieme alla Commissione.
    Un grosso in bocca al lupo da parte di tutti i fischietti leccesi!

  • ESORDIO GIOVANNI MELE IN PROMOZIONE

    902360 10200997122313430_457411742_oContinuano quasi ogni settimana gli esordi nella nostra sezione.
    Raccoglie il frutto di tanti sacrifici accompagnati dal consueto attaccamento alla nostra divisa, il giovane collega Giovanni Mele, pronto al debutto in PROMOZIONE.
    Il 20enne fischietto leccese domenica 21 aprile sarà di scena al Comunale di Rutigliano (BA), per la delicata sfida di PROMOZIONE Pugliese tra Rinascita Rutiglianese e Carapelle.

  • NUOVE TARIFFE RIMBORSI PER ARBITRI E OSSERVATORI

    soldi2Dal 1° Luglio 2013 saranno in vigore gli adeguamenti ai rimborsi arbitrali per i Campionati Provinciali e Regionali proposti dal nostro Presidente AIA Marcello Nicchi e deliberati dal Consiglio Federale.
    Di seguito alleghiamo la tabella inviataci dall'AIA.

    Tabella rimborsi

  • E' NATO GABRIELE GRECO!!!

    fiocco bluI fischietti leccesi partecipano con grande felicità alla gioia di casa GRECO per la nascita del piccolo GABRIELE!!! Tanti auguri quindi al papà Alessandro ed al nonno Roberto, con la speranza che GABRIELE possa seguire le orme dei due predecessori nella terza generazione dei GRECO di LECCE!!!    

  • AVVISO PER GLI ARBITRI OTN-OTR-OTS

    vignetta riunioneLa prevista riunione tecnica per gli OTN-OTR fissata per lunedi' 15 aprile e' posticipata a MARTEDI' 16 APRILE.

     

    La riunione sara' dunque congiunta e partecipata INSIEME dagli arbitri OTS e OTN - OTR. Dunque un momento di confronto speciale e importante, per i giovani arbitri in formazione.

     

    Nel ricordare che la presenza alla riunione tecnica è OBBLIGATORIA, si raccomanda – in quella sede – di regolarizzare per chi non l'avesse fatto il pagamento delle quote associative (70,20 Euro per tutto l'anno) e la contestuale consegna del modulo-DASPO debitamente compilato, senza il quale non si potrà ottenere la prossima TESSERA FEDERALE.

  • RIUNIONE PLENARIA LUNEDI' 22 APRILE 2013

    natilla 1La riunione tecnica obbligatoria PLENARIA è convocata per LUNEDI’ 22 aprile, alle 20.00. Sarà ospite della nostra sezione il Vice Commissario Nazionale della CAI (Commissione Arbitri Interregionale) Franco NATILLA, della sezione di Molfetta.
    Nel ricordare che la presenza alla riunione plenaria è OBBLIGATORIA per tutti gli associati, si raccomanda – in quella sede – a regolarizzare per chi non l'avesse fatto il pagamento delle quote associative e alla contestuale consegna del modulo-DASPO debitamente compilato, senza il quale non si potrà ottenere la prossima TESSERA FEDERALE.

    Segreteria A.I.A. Lecce

  • ESORDIO DI BARDOSCIA IN PROMOZIONE

    bardoscia pietroAncora tempo di esordi per la sezione di Lecce.
    Concretizza tanti sacrifici accompagnati da un grande attaccamento alla nostra divisa, il giovane collega Pietro Bardoscia.

  • I NOSTRI AUGURI DI BUONA PASQUA

    pasqua2013Il presidente Paolo Prato e l'intero staff della Sezione A.I.A. "Luigi Rizzo" di Lecce sono lieti di porgere a tutti voi i migliori auguri di serene festività pasquali!

  • IL SETTORE TECNICO A LECCE

    68828 4684466881242 1826044614 nLunedì 11 marzo la sezione dell’AIA di Lecce ha avuto il piacere di ospitare, per la sesta riunione plenaria, il componente Area Formazione del Settore Tecnico ed osservatore nel Cra Fabio Delle Foglie della Sezione di Bari.

     

  • PIETRO BARDOSCIA IN PROMOZIONE

    bardoscia pietroXXXXXX

     

  • SABATO E DOMENICA MINUTO DI RACCOGLIMENTO

    luttoARBITRI REGIONALI E SEZIONALI.
    MINUTO DI RACCOGLIMENTO NEL WEEK-END.

    Si comunica che la Federcalcio pugliese ha disposto 1 MINUTO di raccoglimento in occasione di TUTTE LE GARE che si svolgeranno nel territorio della Puglia che siano regionali o provinciali, SABATO 16 E DOMENICA 17 MARZO, per commemorare la scomparsa del Consigliere del Comitato Regionale Puglia, Prof. Italo Caratù.

    GLI ARBITRI DESIGNATI SONO PREGATI DI ATTENERSI A QUESTA DISPOSIZIONE.

    Segreteria AIA Lecce

  • UN MINUTO DI SILENZIO PER RICORDARE PIETRO MENNEA

    mennea Si comunica che la FIGC, su indicazione del CONI, ha disposto di effettuare un minuto di silenzio, in occasione delle gare di tutti i campionati in programma da oggi, Giovedì 21 Marzo e per tutto il fine settimana, relative alla prossima giornata di Campionato, nel ricordo di Pietro Mennea, atleta olimpionico scomparso oggi.

    GLI ARBITRI DESIGNATI SONO PREGATI DI ATTENERSI A QUESTA DISPOSIZIONE.

    Segreteria AIA Lecce

  • INSERIMENTO FOTO SINFONIA4YOU

    sinfonia

    Tutti gli associati dal prossimo 23 marzo devono obbligatoriamente caricare sul profilo personale di Sinfonia4 You una fotografia in formato digitale jpeg.
    Tali immagini, con le caratteristiche di larghezza 235 pixel, altezza271 pixel e risoluzione 72 dpi, verranno utilizzate anzitutto per le esigenze di anagrafica, inclusa la stampa delle tessere federali, ma anche per la scheda tecnica individuale.
    La Segreteria è a disposizione per eventuali chiarimenti.
  • RIUNIONE PLENARIA LUNEDI 11 MARZO 2013

    68828 4684466881242 1826044614 nSi informano tutti gli associati che la Riunione Plenaria Obbligatoria si terrà LUNEDI’ 11 MARZO, alle 20.00.
    Nel quadro delle previste lezioni tecniche volute dall’AIA per uniformare e rendere omogenee le decisioni arbitrali sarà ospite della nostra sezione il Componente Nazionale del Settore Tecnico Fabio DELLE FOGLIE, che terrà un’interessante riunione con l’ausilio di supporti video e casi pratici.
    Nel ricordare l'obbligatorietà di tale riunione, si raccomanda la massima puntualità e l'invito a non mancare.L’OCCASIONE SARA’ PROPIZIA, PER CHI ANCORA NON LO AVESSE FATTO, PER IL PAGAMENTO DELLE QUOTE ASSOCIATIVE.

  • INFO INGRESSI STADIO PER ARBITRI NUOVO CORSO

    imagesDa DOMENICA 10 MARZO, in occasione di LECCE - LUMEZZANE, anche gli arbitri del nuovo corso, non ancora dotati della tessera federale, potranno entrare gratuitamente allo stadio di "Via del Mare", nel settore dedicato agli arbitri (TRIBUNA EST), esibendo un'apposita autorizzazione momentanea approvataci dalla segreteria dell'US Lecce.

  • La sezione di Lecce Torna in TV

    ivano pezzuto copertinaAncora una volta la sezione di Lecce è in diretta su Raisport1. Lunedì 25 febbraio alle 20:45 il nostro collega Ivano Pezzuto dirigerà il match Carpi - Pavia, valido per il campionato di Prima Divisione Girone A, coadiuvato dagli assistenti Francesco Disalvo di Barletta e Filippo Malacchi di Perugia. Ad Ivano va un grosso in bocca al lupo da parte di tutti gli associati!

  • PAGAMENTO QUOTE SEZIONALI

    SOLDIAi sensi dell’Art.40 comma 3 lettera L del Regolamento Associativo vigente, sei invitato a versare le quote sezionali di € 35,10 relative alla prima rata dell’anno solare 2013.

     Il tesoriere, o un consigliere delegato, è a disposizione per la riscossione della suddetta somma, con rilascio di regolare ricevuta, tutte le sere dalle ore 19:30 alle ore 20:30.

    Segreteria AIA Lecce 

  • RIUNIONE MERCOLEDI' 13 FEBBRAIO 2013

    lavagnacorso17Si comunica che la riunione tecnica obbligatoria per gli arbitri a disposizione dell'OTS e' posticipata a MERCOLEDI' 13 FEBBRAIO, ALLE 19.30, per la concomitanza delle festivita' di carnevale.
    Si raccomanda la presenza.

  • LUCA BANTI A LECCE

    BANTI“Andate in campo e divertitevi! Che sia una partita di giovanissimi o una di Lega Pro o una di serie A!” Si è conclusa con questa raccomandazione la riunione tecnica che ha visto ospite dei nuovissimi locali sezionali leccesi il collega Luca Banti della sezione di Livorno.

  • IL CALCIO A 5 C'E' !

    foto sito1E’ con grande soddisfazione che vogliamo registrare un altro risultato eccezionale per la sezione salentina: non era mai successo, infatti, che nella stessa stagione sportiva due nostri colleghi dirigessero le due manifestazioni più importanti a livello regionale del Futsal pugliese.

    Si tratta dei colleghi Giuseppe Costantini e Fabrizio Cafaro. 

  • NICCHI PER L'INAUGURAZIONE : "Il meglio deve ancora venire"

    foto copertinaIl 4 Febbraio 2013 sarà una data che a Lecce tutti ricorderanno per la presenza del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi in persona. Una presenza che il neo eletto Presidente della Sezione di Lecce Paolo Prato, unitamente a tutto il Consiglio Direttivo, ha voluto fortemente per inaugurare i nuovi locali Sezionali e per rilanciare ulteriormente le ambizioni di una Sezione in forte crescita.

  • MENICUCCI : "PER GLI ARBITRI DONNA CI SONO ANCORA DEI PREGIUDIZI"

    stefania menicucciRiportiamo l'intervista effettuata alla nostra collega Stefania Menicucci nel corso dell'ultimo raduno regionale. Stefania è attualmente l'unica donna inserita nell'organico di Eccellenza e Promozione del CRA Puglia. Il link del video dell'intervista è disponibile cliccando qui 

  • MARCO CAPILUNGO IN PRIMA DIVISIONE!

    Capilungo E' arrivata lunedì la notizia dell'esordio di Marco in Prima Divisione direttamente dal Commissario Stefano Farina. Grande soddisfazione per questa notizia che porta la Sezione di Lecce ad un record storico di arbitri effettivi nei professionisti di Lega Pro con ben quattro arbitri a rappresentarci in questa difficile ed impegnativa categoria. L'esordio di Marco deve essere da stimolo per tutti i più giovani, sicuri che in questa Associazione, crederci sempre, il sacrificio e la passione pagano con questi risultati straordinari. Marco sarà impegnato nella gara d'esordio al prestigioso Stadio "Azzurri d'Italia" di Bergamo, casa della più famosa Atalanta, in Albinoleffe-Tritium coadiuvato da Mosca e Croce della Sezione Chivasso.

    NOI DOMENICA TIFIAMO PER TE!!! IN BOCCA AL LUPO!!!

  • PROROGA TESSERE FEDERALI

    tessera 2012Vi comunichiamo che il termine di validità delle tessere nominative rilasciate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per l'anno 2012, scadenti il 31 dicembre 2012, è stato prorogato sino al 31 maggio 2013.

  • MINUTO DI RACCOGLIMENTO - SCOMPARSA DEL CALCIATORE ALESSIO MICELI

    foto alessio miceli-2Con riferimento alla richiesta pervenuta per il tramite della L.N.D., si autorizza l'effettuazione di un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare, organizzate dal C.R. Puglia L.N.D., per
    commemorare la scomparsa del calciatore Alessio MICELI nel corso della gara CALCIO SOLETO - DON BOSCO ASD CORIGLIANO D'OTRANTO del 27 gennaio 2013.

  • MARCELLO NICCHI A LECCE: RIUNIONE OBBLIGATORIA LUNEDI' 4 FEBBRAIO

    NICCHI 2È per tutti noi un motivo di grande orgoglio poter annunciare l'inaugurazione ufficiale dei nostri nuovi locali sezionali, programmata per LUNEDI’ 4 FEBBRAIO, alle 20.00.

    L’evento coinciderà con la visita del Presidente Nazionale dell’AIA Marcello NICCHI, che terrà una prestigiosa riunione plenaria, alla presenza dei vertici regionali arbitrali e federali, che hanno confermato la loro partecipazione.

    Un appuntamento che ogni associato ricorderà a lungo, data l'importanza e il prestigio del nostro ospite, alla sua prima visita ufficiale in Puglia proprio nella nostra Sezione.

    La presenza alla riunione plenaria è obbligatoria, con raccolta delle firme di presenza.

  • PROSSIMA RIUNIONE CORSO ARBITRI

    lavagnacorso15

    Lunedì 10 dicembre si svolgerà la prossima lezione del corso arbitri. Siamo in attesa di conoscere la data degli esami per cui ricordiamo di produrre entro tale data il certificato medico, le quattro fototessere e tutta la documentazione richiesta (contattate i tutor se avete difficoltà). Vi raccomandiamo di essere presenti.

  • RIUNIONE 5 DICEMBRE

    lavagnacorso11

    Mercoledì 5 dicembre si svolgerà la prossima lezione del corso arbitri in cui verrà trattata la regola 12 (FALLI E SCORRETTEZZE). Ricordiamo di produrre il certificato medico e le quattro fototessere. Vi raccomandiamo la presenza, vista l'importanza degli argomenti trattati.

  • GLI AUGURI DEL PRESIDENTE

    paolo auguri

    Cari colleghi,
    come sapete è’ stato un anno lungo e denso di avvenimenti, anche nella nostra associazione, che ci ha portato tra tanti cambiamenti a questo Natale 2012.

  • ESAMI CORSO ARBITRI

    esami

    I partecipanti al Corso per Arbitri 2012 sono convocati LUNEDI' 17 DICEMBRE alle ore 14:45 presso la nostra sede per sostenere gli esami per ottenere la qualifica di Arbitro di Calcio.

  • 86 NUOVI ARBITRI

    ARBITROCORSO 1

    Di seguito si comunicano i nomitavi dei candidati risultati idonei agli esami del 17 Dicembre. Si comunica che la prossima riunione obbligatoria è programmata per MERCOLEDI' 19 DICEMBRE alle ore 19:30.

  • UNA SERATA CON NATILLA

    home sito lecce

    Una serata davvero speciale e dagli elevati contenuti tecnici, per la sezione AIA di Lecce, che ha avuto l’onore di ospitare un conterraneo di prestigio, il collega della sezione di Molfetta Francesco Natilla, componente della Commissione Arbitri Interregionale. 

  • LA SEZIONE DI LECCE AI RADUNI PLAY OFF NAZIONALI

    Panarese CipressaSi stanno svolgendo in questi giorni i Raduni Play-Off e Play-Out della C.A.N. D e della C.A.I., rispettivamente a Monastier di Treviso presso l'Hotel Villa Fiorita, dove sono presenti i colleghi Riccardo Panarese (al 3^ anno in organico) e Alessandro Cipressa (al 2^ anno in organico) ; e presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano dove sono presenti i colleghi Alex Panarese (al 2^ anno in organico) e Daniele De Santis (al 1^ anno in organico).

  • GLI OSSERVATORI AL LAVORO

    IMG 2215Si è svolta ieri, giovedì 11 ottobre, la prima riunione obbligatoria degli osservatori a disposizione dell'OTS. Alla presenza della commissione al completo capeggiata del Presidente Paolo Prato e dal componente responsabile degli osservatori Roberto Greco, si è svolto l'incontro con gli osservatori leccesi al gran completo. Dopo il saluto del Presidente, si è riservata grande attenzione alle disposizioni impartite dalla commissione nell'espletare al meglio il ruolo di OA.

  • NAZIONALI E REGIONALI A LEZIONE

    verri francesco articoloVenerdì 12 ottobre si è svolta la quarta riunione degli arbitri otn - otr. Il relatore Francesco Verri ha voluto focalizzare l'attenzione su un aspetto fondamentale per la prestazione dell'arbitro: lo spostamento sul terreno di gioco. Grazie ad alcune slide da lui stesso preparate, Francesco ha illustrato come impostare la posizione anche in base alle tattiche di gioco e come adattarsi alle diverse azioni impostate dalle squadre.

  • PRIMA PLENARIA 2012-2013

    perdonò leonardoSi informano tutti gli associati che la Prima Riunione Plenaria avrà luogo Venerdì 26 Ottobre p.v. alle ore 20.00. Nel ricordare l'obbligatorietà di tale riunione, si raccomanda la massima puntualità e l'invito a non mancare.  Sarà infatti ospite della nostra sezione il collega Leonardo Perdonò della Sezione di Foggia, Componente dell' Area Formazione, Modulo Perfezionamento e valutazione tecnica del Settore Tecnico.

  • CORSO ARBITRI 2012-13 : SUPERATI I 100 ISCRITTI

    IMG 2296A pochi giorni dall'inizio del Corso Arbitri 2012/13, registriamo un risultato eccezionale nelle iscrizioni: superate le 100 unita' !!! Una risposta a chi in passato parlava di "crisi di vocazione": è bastato un grande lavoro di squadra,

  • PRIMA RIUNIONE CORSO ARBITRI : LUNEDI' 29 OTTOBRE

    lavagnacorsoINIZIOLUNEDI' 29 OTTOBRE ALLE ORE 19 si svolgerà la prima riunione organizzativa del corso arbitri 2012 alla presenza del Presidente Paolo Prato, del Responsabile Reclutamento - Formazione - Corso Arbitri Riccardo Panarese e dei dirigenti sezionali. Restano comunque ancora aperte le iscrizioni che potranno essere inoltrate alla Segreteria della Sezione AIA di Lecce tramite le già comunicate procedure : FAX, e-mail o telefono. 

  • AL VIA LA STAGIONE SPORTIVA 2012-2013

    foto copertinaUna sala riunioni gremita da oltre 130 associati per la Prima Riunione Plenaria della Stagione Sportiva : nella nuova e rinnovata sede sezionale, la serata è iniziata con la proiezione multimediale dell’organigramma sezionale che come sottolineato dal Presidente Paolo Prato, vede un giusto mix di esperienza e gioventù all’interno del folto gruppo di consiglieri, referenti di settore e collaboratori sezionali.

  • UN RISULTATO ECCEZIONALE : 205 ISCRITTI

    foto copertina sito lecceSi è svolta ieri, Lunedì 29 Ottobre, la Prima Riunione del Corso Arbitri Nazionale 2012 – 13. Un ottimo lavoro quello svolto dal Presidente Paolo Prato e dalla squadra guidata dal Responsabile Reclutamento e Formazione Riccardo Panarese.

  • PROSSIMA RIUNIONE CORSO ARBITRI : LUNEDI' 5 NOVEMBRE

    lavagnacorso2Si è svolta il 29 Ottobre la prima riunione del Corso per Arbitri. Ieri sera molti di voi erano presenti alla Prima Riunione del Corso per Arbitri 2012-13. Per chi non era presente : si è trattato di una riunione conoscitiva, nella quale si sono presentati a grandi linee i programmi e gli obiettivi del Corso. Si è inoltre stabilita la cadenza delle Lezioni in due incontri settimanali : LUNEDI' e MERCOLEDI' sempre alle ore 19:00 presso la nostra sede.

  • DISPONIBILI NELL'AREA DOWNLOAD LE SLIDES DEL CORSO

    lavagnacorso4Il 5 e il 7 Novembre si sono svolte la seconda e la terza riunione del Corso per Arbitri 2012-13 registrando un numero enorme di presenze. Per chi non era presente : si è trattato delle prime quattro regole. Appuntamento con la quarta riunione a LUNEDI' 12 NOVEMBRE sempre alle ore 19:00 presso la nostra sede.

  • ELEZIONI AIA : RICONFERMATO NICCHI

    1G1P2142"IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE" (la maglia prodotta dal nostro collega Andrea Battista e donata dal Presidente Prato al Presidente Nicchi, utilizzata come slogan dell'elezione) : con questo augurio si è chiusa l'Assemblea Generale dell'AIA che ha visto vincere in maniera netta il Presidente uscente Marcello NICCHI contro lo sfidante Robert Boggi (208 voti contro 119 - 5 bianche).

  • ALLA PROSSIMA PLENARIA VISITA CRA. : VENERDI' 7 DICEMBRE

    calendar Si informano tutti gli associati che la Riunione Plenaria è programmata per Venerdì 7 Dicembre alle ore 20.00. In tale occasione ci sarà la visita del Presidente del CRA Raffaele Giove e della Commissione Regionale. Prossimamente pubblicheremo il programma dettagliato riguardante gli arbitri OTR per quello che concerne i colloqui individuali.

  • LUTTO

    lutto Tutti gli associati partecipano al dolore che ha colpito il collega Giuseppe Politi , per la perdita del caro padre.

    I Funerali avranno luogo domani, Martedì 13 Novembre, alle ore 15:30 presso la chiesa di Santa Maria della Mercede in Campi Salentina.

  • DISPONIBILI NELL'AREA DOWNLOAD LE NUOVE SLIDES DEL CORSO

    lavagnacorso7Il 12 , 14 e 16 Novembre si sono svolte la quarta, la quinta e la sesta riunione del Corso per Arbitri 2012-13 registrando un numero enorme di presenze. Per chi non era presente : si è trattato delle regole 7 (La durata della gara), 8 (L'inizio e la ripresa di gioco), 9 (Il pallone in gioco e non in gioco) e 10 (La segnatura di una rete), 15 (La rimessa dalla linea laterale), 16 (Il calcio di rinvio), 17 (Il calcio d'angolo). Appuntamento con la settima riunione a LUNEDI' 19 NOVEMBRE sempre alle ore 19:00 presso la nostra sede.

  • DISPONIBILI NELL'AREA DOWNLOAD LE NUOVE SLIDES DEL CORSO

    lavagnacorso8Il 19 Novembre si è svolte la settima riunione del Corso per Arbitri 2012-13 registrando un numero enorme di presenze. Per chi non era presente : si è trattato della regola 13 (Calci di Punizione). Appuntamento con la settima riunione a MERCOLEDI' 21 NOVEMBRE sempre alle ore 19:00 presso la nostra sede.

  • GIOIA IN CASA PEZZUTO

    nascita9I fischietti leccesi partecipano con grande felicità alla doppia gioia in casa PEZZUTO, per la nascita della piccola Lavinia Pezzuto, figlia di Dario e nipote di Ivano. Auguri al papà, alla mamma, allo zio e a tutta la famiglia...certi che Lavinia sia nata davvero con il fischietto in una famiglia di arbitri !

  • DISPONIBILI NELL'AREA DOWNLOAD LE NUOVE SLIDES DEL CORSO

    lavagnacorso9Il 19 e 21 Novembre si sono svolte la settima e l'ottava riunione del Corso per Arbitri 2012-13 registrando un numero enorme di presenze. Per chi non era presente : si è trattato della regola 13 (Calci di Punizione) e della Regola 14 (Calcio di RIgore). Appuntamento con la nona riunione a LUNEDI' 26 NOVEMBRE sempre alle ore 19:00 presso la nostra sede.

  • LE NOSTRE CONVENZIONI

    convenzioni

    La sezione di Lecce ha ottenuto due importanti convenzioni per certificati medici e fototessere!

    Il dr. Olla (studio di medicina sportiva di Leverano, via Palestro 2) rilascia il certificato medico di attività agonistica al costo di 40 euro per i maggiorenni, 35 euro per i minorenni!

  • PROSSIMA PLENARIA VENERDI' 7 DICEMBRE : VISITA CRA

    calendar Si informano tutti gli associati che la Riunione Plenaria è programmata per Venerdì 7 Dicembre alle ore 20.00. In tale occasione ci sarà la visita del Presidente del CRA Raffaele Giove e della Commissione Regionale. A partire dalle 18:00 inizieranno i colloqui individuali per gli A.E. ed A.A. appartenenti all'O.T.R.

  • LA SEZIONE DI LECCE TORNA IN TV

    alex e alessandro2Dallo stadio "Amerigo Liguori" di TORRE DEL GRECO (NA), SABATO 8 dicembre alle 14.00, su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre e 227 del bouquet Sky) TORRE NEAPOLIS - SAN BASILIO PALESTRINA, valida per la 15° giornata di Serie D girone G.

  • CORSO ARBITRI 2012 : TAGLIATO IL TRAGUARDO IN 86

    immagine copertina Monta l’entusiasmo a Lecce dopo il Corso Arbitri più numeroso della storia della sezione salentina. L’obiettivo è stato raggiunto.

  • ESORDIO DI GABRIELE TOTARO IN PROMOZIONE

    Gabriele Totaro aeGrandi soddisfazioni per il gruppo dei ragazzi  dell' O.T.R. Ecco arrivata la bella notizia per Gabriele Totaro.

     

  • NOMINE IMPORTANTI PER LA SEZIONE DI LECCE

    nomine importantiIl 14 Dicembre u.s. il Comitato Nazionale, su proposta del Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, con il Comunicato Ufficiale N. 30 ha nominato il collega Massimo Buggemi, di professione avvocato, Componente della Commissione Disciplina Regionale della Puglia.

     

  • AD IVANO PEZZUTO IL "PREMIO NOBILE"

    ivano pezzuto copertinaSi è svolta Martedì 18 Dicembre la Cerimonia di Premiazione per Arbitri e Società di Lega Pro per quel che concerne la Stagione Sportiva 2011/2012 appena trascorsa.

     

     

  • 22 GENNAIO : TEST ATLETICI DI RECUPERO

    test atletici lecceMartedì 22 Gennaio alle ore 14:45 presso il Campo CONI di S. Rosa a Lecce si terrà la prova di recupero dei test atletici per coloro i quali non lo hanno superato o sono risultati assenti.

  • RICCARDO PANARESE IN DIRETTA SU RAISPORT1

    panarese

    Mercoledì 16 gennaio alle ore 15 il nostro segretario Riccardo Panarese sarà in diretta su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre e 227 del bouquet Sky) per il big match di serie D (gir. C) Pordenone - Sanbonifacese.

    A Riccardo va l' "IN BOCCA AL LUPO" di tutta la sezione, pronta a seguirlo e sostenerlo davanti alla tv!

     

    Marco Capilungo - Redazione Aia Lecce

  • PRIMA PLENARIA 2013 : LUNEDI' 21 GENNAIO

    Luca-Banti1Si informano tutti gli associati che la Prima Riunione Plenaria  del 2013 avrà luogo Lunedì 21 Gennaio p.v. alle ore 20.00. Nel ricordare l'obbligatorietà di tale riunione, si raccomanda la massima puntualità e l'invito a non mancare.  Sarà infatti ospite della nostra sezione il collega Luca Banti della Sezione di Livorno, arbitro appartenente alla C.A.N. A dalla Stagione 2004/05 e iscritto nei ruoli internazionali da Gennaio 2009.

  • AL PRESIDENTE PRATO IL PREMIO "GEMME DELLO SPORT NOVOLESE 2012"

    premiazione prato

    Riconoscimento di prestigio per il Presidente della Sezione AIA di Lecce Paolo Prato, che ha ricevuto il premio del Comune di Novoli come “eccellenza novolese nello sport”.
    Il premio speciale è stato consegnato al culmine della serata di premiazioni volute dall’Assessorato allo Sport del Comune di Novoli, che ha consegnato per il 7° anno di fila le “Gemme dello Sport”, a quanti si sono distinti nell’anno in corso e piu’ in generale durante la carriera nelle varie discipline sportive.

     

  • LA VISITA DEL CRA

    giove3

    Serata all’insegna dell’entusiasmo e della passione arbitrale, quella trasmessa dai vertici del CRA Puglia a tutti gli associati della sezione di Lecce, che in gran numero hanno accolto la visita nei nuovi locali sezionali del Presidente Raffaele Giove e di tutta la sua squadra alla guida del Comitato Regionale Arbitri.

    La giornata è stata lunga ed intensa, partita nel primo pomeriggio con i colloqui individuali sostenuti dalla Commissione con i singoli arbitri e assistenti a disposizione del CRA, che hanno conosciuto direttamente dai loro responsabili tecnici l’andamento della stagione e le valutazioni delle prime visionature.

    Un pomeriggio che ha lasciato soddisfatti le decine di arbitri leccesi a disposizione del CRA, un’ottima spinta di ottimismo per ricercare risultati sempre più positivi e prestazioni all’altezza delle categorie regionali.

    Alle 20 l’appuntamento con la riunione plenaria, a cui hanno partecipato oltre 100 associati che hanno ascoltato con attenzione prima l’intervento d’apertura del Presidente Prato e poi quello del Presidente del CRA Puglia Giove, che ha tenuto un’interessante lezione comportamentale, motivazionale e tecnica sull’approccio alla gara e alla vita arbitrale nel suo complesso. Durante il corso della serata è stato correttamente messo in luce come attraverso il lavoro svolto in questi ultimi anni siano stati raggiunti risultati arbitrali eccellenti per la Puglia, sia in campo Nazionale che Regionale.

    A fine serata la consegna da parte del Presidente Prato della maglia "Il meglio deve ancora venire" al Presidente Giove, maglia che era già stata donata anche al Presidente Nazionale Marcello Nicchi nel corso dell'assemblea nazionale

    L’intensa giornata si è chiusa con il consueto momento di ritrovo e aggregativo, a cena in un locale salentino, dove si è avuta la partecipazione di tutto il CRA e di ben 50 colleghi leccesi, per una delle cene più affollate e partecipate dell’AIA salentina; un momento importante e conviviale, per conoscersi meglio e approfondire tematiche importanti che sono state chiarite dai massimi dirigenti arbitrali pugliesi.

    giove1

     

     

     giove2

  • 28 DICEMBRE : TEST ATLETICI OTS

    test atletici lecceTutti gli arbitri appartenenti all' O.T.S. , compresi gli ultimi immessi, sono convocati per Venerdì 28 Dicembre alle ore 14:45 presso il campo San Domenico Savio in Via dei Salesiani, 4 a Lecce per sostenere i Test Atletici.

  • ARBITRI DELL'ULTIMO CORSO : PRONTI ... VIA !!!

    codicemeccanograficoSono arrivati dalla Sede Centrale dell'A.I.A. i codici meccanografici per gli 86 ragazzi dell'ultimo corso. Con enorme soddisfazione da parte del Presidente Paolo Prato e del Responsabile del Corso Riccardo Panarese i nuovi arbitri scenderanno in campo, accompagnati dai Tutor, già nel prossimo weekend.

  • I GRANDI ESORDI DELLA NOSTRA SEZIONE

    CapilungoDomenica di grandi esordi per la Sezione di Lecce!!! E' giunto infatti il momento dell'esordio nella nuova categoria per Marco Capilungo e Daniele De Santis.

    Marco è stato promosso in Lega Pro nel luglio scorso ed esordirà Domenica 23 Settembre allo Stadio Comunale 'Piano D’Accio' di Teramo (TE)

  • TESSERE FEDERALI 2012

    tessera 2012Si informano tutti i colleghi che sono arrivate le tessere federali 2012. Le tessere federali, oltre che avere valore immediato in tutte le manifestazioni della Federcalcio, dalla settimana prossima saranno anche l’unico strumento valido e utilizzabile per accreditarsi presso lo stadio di “Via del Mare”. Tutti gli associati potranno ritirare la loro nuova tessera federale presso la segreteria, in ogni giorno della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 21.

  • VITA SEZIONALE

    VITA SEZIONALESi sono quasi conclusi tutti i raduni nazionali che hanno visto impegnati, con brillanti risultati, tutti i nostri colleghi appartenenti ai vari organi tecnici nazionali. I primi ad essere testati sono stati gli Arbitri ed Assistenti appartenenti alla C.A.N. A, della quale fa parte il collega Danilo Giannoccaro

  • TEST ATLETICI O.T.S.

    test atletici_lecceSi informano tutti i colleghi appartenenti all' O.T.S. (Organo Tecnico Sezionale) che nel giorno di Venerdì 14 Settembre p.v., alle ore 16:30 si svolgeranno presso il Campo Scuola C.O.N.I. di Lecce i consueti Test Atletici ( Yo - Yo Test e 40 metri ) , il cui superamento è condizione necessaria per essere impegnati nell’attività arbitrale. Si ribadisce, altresì, che la mancanza del certificato medico aggiornato comporterà l’esclusione dal raduno

  • PREPARAZIONE ATLETICA 2012-2013

    Cari Colleghi,

    Vi ricordo che la preparazione atletica è fondamentale per il raggiungimento di traguardi prestigiosi.

    Vi invito pertanto a partecipare agli allenamenti che si tengono ogni giorno alle ore 18.30 presso il Campo Scuola C.O.N.I.

    Rammento a tutti gli arbitri OTS che da quest'anno verranno effettuati test MENSILI per valutare la preparazione atletica di ognuno di Voi e il mancato superamento di questi ultimi comporterà la sospensione dall'attività tecnica.

     

    Il Referente Atletico

    Daniele De Santis

     

  • VARATO IL GOVERNO PRATO

    DSC03393Il Presidente dell’AIA di Lecce Paolo Prato (nella foto a sinistra assieme al Segretario Cosimo Carulli) ha varato la composizione del Consiglio Direttivo che lo accompagnerà nel “governo” della Sezione degli arbitri di Lecce. Un gruppo rinnovato nei nomi e carico di entusiasmo per una stagione sportiva pronta a partire.

    Ecco la composizione della squadra: VicePresidenti saranno Antonio Pagliara, con Delega al Calcio a 5

  • I LECCESI AL SETTORE TECNICO

    antonio pratoContestualmente alla ratifica da parte del Comitato Nazionale degli organici dei C.R.A., vi è stata la pubblicazione del nuovo organigramma del Settore Tecnico Arbitrale, che fa capo ad Alfredo Trentalange, del Servizio Ispettivo Nazionale, della Commissione Esperti Legali e dei Rappresentanti AIA presso gli Organi di Giustizia per la stagione sportiva 2012/2013 .

    Soddisfattissimo il Presidente, Paolo Prato, per l'ennesima dimostrazione di fiducia da parte

  • CRA LECCE HA IL SUO COMPONENTE

    vasquezDopo la riconferma del Presidente C.R.A. Raffaele Giove è giunto subito il momento delle nomine per la squadra che lo affiancherà nella Stagione 2012/13. Grande soddisfazione per il Presidente Paolo Prato per la nuova nomina del collega Valerio Vasquez (nella foto) al quale Giove ha voluto assegnare il delicato incarico di designazione della 1^ Categoria Regionale.

  • NARCISO PISACRETA A LECCE (PARTE 4)

  • NARCISO PISACRETA A LECCE (PARTE 3)

  • NARCISO PISACRETA LECCE (PARTE 2)

  • NARCISO PISACRETA A LECCE (PARTE 1)

  • A NARCISO PISACRETA

  • SONO 3 I PROMOSSI DELLA SEZIONE DI LECCE

    Si è svolta oggi, 2 Luglio, la Conferenza Stampa di fine stagione, nella sala del Consiglio Federale della F.I.G.C. a Roma, nella quale sono stati delineati gli organici arbitrali per la stagione sportiva 2011/12 Fa il pieno di promozioni la Sezione di Lecce: ben 3 sono infatti i colleghi che transitano nell’ Organo Tecnico Superiore. Andando con ordine tracciamo un breve profilo dei promossi : Marco Capilungo , dopo appena 2 anni di permanenza alla C.A.N. D transita alla C.A.N. PRO. 28 anni compiuti nello scorso mese di giugno.

  • CENA DI FINE ANNO CON I COLLEGHI DI BARI

    Appuntamento conviviale di fine anno, per gli arbitri delle sezioni di Bari e Lecce. I fischietti salentini nei giorni scorsi sono stati ospiti della consorella sezione di Bari, con cui hanno festeggiato e brindato alla conclusione di un’altra stagione sportiva felice e ricca di soddisfazione per gli arbitri di Bari e Lecce. Calorosa l’accoglienza dei numerosissimi arbitri guidati dal Presidente della Sezione di Bari Giacomo Sassanelli

  • IL NUOVO CORSO SI CHIAMA PRATO

    Inizia un nuovo corso al vertice della Sezione di Lecce: ora al timone degli arbitri salentini al giovanissimo ex arbitro Serie C1 Paolo Prato, che lo scorso 6 giugno è stato eletto con una vera e propria valanga di voti, ben 93 su 103 votanti all’Assemblea Sezionale Elettiva. Prato, che sino a questa stagione sportiva ha con successo visionato gli arbitri di Serie D come osservatore, era anche l’unico candidato espresso dalla Sezione leccese.

  • BUON LAVORO PRESIDENTE PRATO

    Anche il neo-riconfermato Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, appresa la notizia dell'elezione del giovane Presidente Paolo Prato, ha voluto far sentire la propria vicinanza a lui e a tutti i fischietti leccesi. Nella nota inviata si legge : “Un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Presidente degli arbitri di Lecce, Paolo Prato, eletto nelle ultime ore a capo dell’importante associazione sportiva salentina, punto di riferimento del delicato e appassionato mondo dell’arbitraggio. ”.

  • NAZIONALE ARBITRI VS NAZIONALE CANTANTI

    Gli arbitri sono i garanti del regolamento ma giocano anche al calcio e lo fanno per contribuire fattivamente a iniziative sociali e di solidarietà con una Rappresentativa, composta da colleghi degli Organi Tecnici di serie A e B, la cui istituzione stabile è stata fortemente voluta dal Comitato Nazionale. Il primo appuntamento, che sarà l'inaugurazione della Nazionale degli Arbitri, si terrà a Livorno dove ci confronteremo con la Nazionale dei Cantanti per ricordare Piermario Morosini, calciatore recentemente scomparso.

L'ARTICOLO PIÙ LETTO

STATISTICHE

Abbiamo 59 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
288184
Copyright © 2012 Sezione A.I.A "Luigi Rizzo". Tutti i diritti riservati. Designed by Web For All - Web Agency
in cooperation with Joomla templates Joomlashine